Spiagge a Palermo? Tra un itinerario e l’altro nel centro città prenditi qualche momento di sole e raggiungi le spiagge della città o dei suoi dintorni. Il meteo a Palermo è bello, approfittane! Ecco la nostra selezione 😉
SPIAGGIA DI MONDELLO
La sabbia bianca e finissima, l’acqua cristallina e il fondale morbido sono prerogativa di una delle spiagge di Palermo più famose. Poco fuori la città, la Spiaggia di Mondello è perfetta per tutti, non solo per la sua bellezza ma anche perché puoi davvero immergerti nella tipica atmosfera siciliana. C’è tutto quello che serve per la tua vacanza! Da una parte è perfettamente attrezzata con numerosi servizi e attività, grazie alla presenza di stabilimenti balneari, locali e ristoranti, club e circoli. Dall’altra mantiene comunque il suo fascino selvaggio grazie alla natura che la circonda, per trovarsi esattamente tra il Monte Pellegrino e il Monte Gallo. Ti consigliamo di non raggiungerla in auto per non avere problemi di parcheggio, fatti accompagnare da uno dei nostri taxi e togliti un pensiero!
LIDO DI SFERRACAVALLO
Un po’ meno frequentata di Mondello, la spiaggia di Sferracavallo è perfetta per chi è in cerca di tranquillità e buon pesce! Scogli e rocce caratterizzano il suo panorama ma soprattutto lo fanno i suoi fondali che ospitano una flora e una fauna di unica bellezza. Se ti piace lo snorkeling la spiaggia di Sferracavallo è perfetta per te! Lo è ancora di più se ti piace il buon cibo 😉 I pittoreschi ristoranti che costellano la spiaggia soddisfano la tua voglia di pesce e specialità siciliane a buon prezzo!
ISOLA DELLE FEMMINE
Ci spostiamo di poco dal Lido di Sferracavallo per raggiungere l’Isola delle Femmine, forse la più bella tra le spiagge di Palermo. Secondo la leggenda il nome è dovuto alla presenza della torre che sovrasta l’isola, considerata una prigione di sole donne. L’isolotto è una riserva naturale che ospita una delle colonie di Gabbiano reale mediterraneo tra le più importanti del Mar Tirreno. Se ti interessa fare birdwatching è l’ideale e sennò puoi sicuramente immergerti nell’acqua trasparente per un po’ di sub!
SPIAGGIA DELL’ADDAURA
Si tratta di un piccolo borgo caratterizzato da calette di scogli sul mare. Tra le spiagge di Palermo ti consigliamo questa se non sei amante della sabbia! La presenza delle tre grotte la rendono davvero una spiaggia suggestiva. Al loro interno vi sono infatti resti risalenti all’età Paleolitica, come incisioni e altre testimonianze. Se ti fermi fino a sera, i locali e i ristoranti sul mare animano il lido con aperitivi, musica e intrattenimento.
Ora qualche idea ce l’hai! Prendi gli occhiali da sole, la crema solare e il tuo smartphone: chiama il taxi con l’app e raggiungi la tua spiaggia! Ti aspettiamo a bordo 😉