UN UNIVERSO DI VANTAGGI

Il pagamento in-app di appTaxi è il metodo più veloce, sicuro e vantaggioso per pagare il taxi. Scopri perché!

COS’È IL PAGAMENTO IN-APP

Con il pagamento in-app puoi pagare una corsa direttamente con appTaxi, senza bisogno di contante o di utilizzare il POS. Per utilizzare il pagamento in-app è necessario solamente registrare nell’app una carta di credito. 

I VANTAGGI DEL PAGAMENTO IN-APP

Utilizzare il pagamento in-app per pagare le tue corse effettuate con appTaxi è vantaggioso!

  • I pagamenti in-app sono VELOCI. Nessuna attesa, non servono contanti, nessuna ricevuta cartacea: un semplice e rapido click e la transazione è conclusa.
  • I pagamenti in-app sono TRACCIABILI. Quando ricevi la notifica di pagamento, con la massima trasparenza puoi controllare i dati della corsa e chiudere la transazione. Appena effettuato il pagamento ricevi subito per email la ricevuta della tua corsa.
  • I pagamenti in-app sono SICURI. Il nostro fornitore e partner italiano per i pagamenti in-app è BancaSella, leader nel commercio elettronico nazionale. appTaxi garantisce la massima riservatezza dei tuoi dati attraverso i sistemi di sicurezza iFrame e Tokenizzazione di Banca Sella (i dati finanziari sono direttamente immessi nei server di BancaSella e il token generato è dispositivo esclusivamente verso appTaxi).
  • I pagamenti in-app ti PREMIANO. Se aderisci ai piani partner MilleMiglia di Alitalia, Italo Più di Italo o PAYBACK puoi accumulare punti fedeltà dei rispettivi piani su tutte le corse unicamente prenotate e pagate in-app.

 Inoltre se registri la carta di credito, anche se non chiami il taxi tramite app ma lo prendi al posteggio, lo chiami al telefono o lo fermi per strada, puoi comunque pagare la corsa con appTaxi grazie alla funzione di pagamento “al volo”.

COME REGISTRARE UNA CARTA DI CREDITO

Registrare la tua carta di credito in appTaxi è molto semplice. Per prima cosa è necessario verificare il tuo indirizzo email, procedura che puoi fare dalla sezione Profilo Utente. Segui poi questi veloci passaggi:

  • clicca sul menu di appTaxi in altro a sinistra
  • entra nella sezione “Gestione pagamenti
  • inserisci un codice segreto
  • clicca sul segno +
  • digita l’Alias, un nome a tua scelta della carta affinché sia facilmente riconoscibile (per esempio “Carta lavoro”, “Carta privato” ecc.)*
  • digita il numero della carta, la data di scadenza, il codice CVV/CVC (le ultime tre cifre scritte sul retro della carta), il tuo nome
  • clicca su “Aggiungi carta”.

 

*Puoi registrare più di una carta di credito in appTaxi e scegliere con quale pagare la tua corsa. Una volta scelta la carta è sufficiente selezionare l’opzione “Imposta come carta preferita” e salvare. In ogni caso, in fase di pagamento, potrai scegliere su quale carta di credito addebitare l’importo della corsa in taxi.

NB: Ogni volta che registri una carta di credito in appTaxi verrà effettuata un’autorizzazione di 0,50 € per verificare la validità della carta inserita. Non si tratta di una movimentazione, l’importo verrà rilasciato nuovamente sul conto della carta registrata nel giro di qualche giorno.

I dati relativi alla tua carta, una volta registrati, non possono essere modificati. Se sono errati o se vuoi aggiornare il metodo di pagamento devi cancellare la carta in questo modo:

  • seleziona la carta che vuoi cancellare
  • clicca su “Rimuovi
  • registra una nuova carta secondo la procedura sopraindicata.
pagare taxi app

Se hai bisogno di assistenza scrivici al nostro Support center, siamo sempre pronti ad aiutarti!