nuovo network taxi italiano

Nasce ITN, Italian Taxi Network. Il 2024 segna per appTaxi una grande novità, un ambizioso progetto che prende vita grazie alla collaborazione con due importanti realtà del settore taxi italiano: TaxiClick Easy e Taxi Move.

L’obiettivo? Chiamare un taxi in quasi tutta Italia senza la necessità di installare nuove applicazioni in ogni città attraverso un accordo di roaming. Questa sinergia tra le applicazioni, che vantano già complessivamente oltre 2 milioni di download, darà vita a un Network di oltre 5700 tassisti distribuiti in ben 45 città italiane, con ulteriori espansioni previste in futuro.

I vantaggi per l’utente

Le tre app unite potranno offrire servizi all’utenza più innovativi e di qualità. In particolare, l’utente avrà accesso a un ventaglio di nuove città, potendo viaggiare in taxi senza la necessità di ulteriori download e registrazioni ma utilizzando una sola delle tre app. Questa collaborazione semplifica il processo di chiamata di un taxi e offre anche delle prospettive di sicurezza e riconoscibilità per gli utenti che beneficeranno di un’esperienza unificata e conveniente per le proprie esigenze di spostamento e viaggio.

I risvolti positivi per il settore taxi

L’adesione delle tre app a ITN Italian Taxi Network rappresenta senza dubbio un segnale positivo di apertura e di “resistenza” alle pressioni delle multinazionali straniere, al fine di tutelare il settore taxi italiano e la sua configurazione. Inoltre, la condivisione di risorse, conoscenze e tecnologie tra le app non solo ottimizza l’esperienza del cliente ma dimostra anche la volontà comune di queste tre realtà di abbracciare l’innovazione e di adattarsi alle esigenze sempre crescenti degli utenti. Questa collaborazione offre quindi una prospettiva concreta di una comunità taxi interconnessa, pronta a condividere risorse per migliorare la qualità complessiva dei servizi offerti e del proprio lavoro.

I tempi

Il progetto ITN Italian Taxi Network vedrà il suo lancio effettivo con la prossima primavera, attualmente i team di sviluppo di tutte e tre le app sono a lavoro per attuare tutti gli interventi tecnici necessari per rendere l’integrazione effettiva.

Presto nuovi aggiornamenti, rimani a bordo!
appTaxi Team

Leggi il Comunicato stampa ufficiale:

Condividi questo articolo:

Articoli recenti

Scarica appTaxi