oggetti smarriti

È successo a tutti, ammettetelo. Chi viaggia in taxi sa di cosa stiamo parlando, perché almeno una volta gli è successo di dimenticare qualcosa in auto. Abbiamo chiesto ai nostri tassisti di raccontarci le cose più strane, divertenti e improbabili che hanno trovato nei loro taxi a fine giornata o tra una corsa e l’altra. Divertiti con noi! 😉

QUELLI PIÙ COMUNI

Tra gli oggetti più dimenticati in taxi troviamo innanzitutto cellulari e borse. Ebbene sì, anche se senza telefono ormai non si può stare e la borsa contiene tutti i nostri effetti personali, capita spesso di dimenticarcene totalmente quando è il momento di scendere dal taxi, per la fretta o perché si è distratti a parlare o immersi nei propri pensieri. Altri oggetti dimenticati in taxi sono occhiali, auricolari, chiavi e portafoglio. Tra tutti però l’ombrello è forse l’oggetto che i tassisti ritrovano più spesso nelle loro auto. Non ci ricordiamo mai di averlo appresso, ma naturalmente è quando inizia a piovere che ci rendiamo conto che, sì, lo avevamo preso da casa e, sì, lo avevamo ancora in quel negozio e, sì, forse lo abbiamo proprio lasciato in taxi!

QUELLI UN PO’ MENO COMUNI

Tra gli oggetti un po’ più insoliti ritrovati sui sedili dei nostri taxi ci sono carte di credito e bancomat, tablet e portatili, passaporti, guanti, giacche e cappotti, zaini e valigette, macchine fotografiche. C’è addirittura chi ha dimenticato sacchetti con la spesa del supermercato, frutta e verdura o gli acquisti di una giornata di shopping! Una mamma ci ha contattato per sapere se tra i sedili si era “nascosta” la scarpina del suo bimbo, un cliente straniero invece era molto preoccupato di non riuscire a riavere il suo “Tilley hat“. Perfino una truccatrice si è ritrovata senza strumenti di lavoro perché aveva dimenticato tutte le sue trousse in auto!

COME RECUPERARE UN OGGETTO SMARRITO IN TAXI

Hai perso qualcosa anche tu? Niente paura! Il tassista che ritrova nel suo taxi un oggetto lo recupera per restituirlo al proprietario. Se l’autista sa a chi potrebbe appartenere, rintraccia direttamente il proprietario o lo fa contattare dal call center per fornire le indicazioni sul recupero. Il tassista stesso molte volte si reca dal cliente per la restituzione, previo accordo. Altrimenti, l’oggetto viene portato nella sede del radiotaxi.

Se hai lasciato qualcosa in auto puoi sempre contattare il call center del radiotaxi con cui hai effettuato la corsa o inviare un’email per segnalare lo smarrimento. Con appTaxi, direttamente dall’app, puoi scrivere al nostro Servizio clienti e ti forniremo le informazioni necessarie per recuperare il tuo oggetto!

Ora sai che oggetti potresti dimenticarti in taxi, ma sai anche come recuperarli 😉 Ti aspettiamo a bordo!

Condividi questo articolo:

Articoli recenti

Scarica appTaxi