come si paga un taxi

Come pagare una corsa in taxi

Eccoci al secondo appuntamento della nostra rubrica sulle principali domande relative al “mondo taxi”! Dopo aver capito in che modo è possibile chiamare un taxi, oggi parliamo di pagamenti: come pagare un taxi? La corsa è finita, il tassametro mostra il costo finale e il tassista te lo comunica. In quanti e quali modi è possibile pagare la tariffa della corsa appena effettuata?

Le modalità di pagamento sono molteplici, vediamole una a una!

1- PAGARE A BORDO TAXI

Contanti

È il metodo tradizionale e quello che non ha bisogno di grandi spiegazioni. Puoi sempre corrispondere quanto dovuto utilizzando i contanti anche se, soprattutto in questo ultimo periodo di emergenza sanitaria, non è consigliabile ricorrere a monete e banconote ma preferire altre modalità, pur non essendo così elevato il rischio di trasmissione.

Pos

Puoi pagare la corsa a bordo taxi anche tramite terminale POS, con carta di credito o bancomat. In questo caso si consiglia sempre di comunicare all’operatore del call center, quando si fa la richiesta del taxi, che si intende ricorrere al POS e con quale tipologia di carta. Questo perché non tutti i tassisti sono dotati di terminali che supportano tutti i tipi di circuiti.

2- PAGAMENTO TRAMITE SMARTPHONE

Questo è il nostro campo! La corsa in taxi puoi, comodamente e in tutta velocità, pagarla con il tuo smartphone, che sappiamo bene tu hai sempre a portata di mano 😉

appTaxi

Con appTaxi il pagamento è una passeggiata. Dopo aver registrato la tua carta di credito, quando è il momento di effettuare il pagamento ti arriverà una notifica nell’app e in pochi click potrai portare a termine la transazione. E la ricevuta ti arriva direttamente per email!

Satispay

Se hai Satispay sai già cosa vuol dire rapidità e vivere in modo smart 😉 Collegando il tuo account in appTaxi puoi pagare anche le tue corse in taxi con l’app e ricevere anche in questo caso una comoda ricevuta digitale.

Telepass Pay

Con l’app di Telepass Pay puoi richiedere un taxi appartenente al nostro Network. Anche in questo caso il pagamento è davvero comodo, basandosi sulle offerte e gli abbonamenti proposti da Telepass.

Sai come chiamarlo, sai come pagarlo, non ti rimane che scaricare l’app e richiedere il tuo taxi! Noi ti aspettiamo al prossimo articolo! 😉

Condividi questo articolo:

Articoli recenti

Scarica appTaxi