clienti tipo dei taxi

Il mondo è bello perché è vario, così come i passeggeri dei taxi! Ogni giorno i nostri tassisti incontrano clienti di ogni tipo: cambiano il tragitto, i panorami e anche l’accento… ma in qualsiasi parte d’Italia ci si trovi, si possono individuare alcune tipologie ricorrenti di cliente. In questo articolo ne abbiamo individuate 5, scopriamole insieme!

1- LA COPPIA DI TURISTI

Partiamo da loro, la coppia di turisti felice. Ovunque essi siano è come se vivessero in un’altra dimensione. A qualsiasi ora del giorno, anche in pieno traffico, loro vedono solo cose belle. Chiedono al tassista informazioni, tendenzialmente riguardo a posticini carini dove cenare, si riempiono di selfie e si sbaciucchiano per tutta la durata del viaggio.

2- GLI AMICI

Finalmente la comitiva riesce a far coincidere le agende e ci si può vedere tutti nello stesso giorno e alla stessa ora. Ma il problema è dietro l’angolo: dove parcheggiare? Come spostarsi evitando il traffico? Semplice: tutti dentro un taxi, come in gita! Zero stress, tante risate e qualche brindisi in più!

3- IL TACITURNO

Poi c’è lui, il taciturno. Il cliente che sale sul taxi, sibila un “Buongiorno” e poi tace. Non parla al telefono, non legge, non si muove, a volte chiede addirittura di abbassare la radio. Guarda solo fuori dal finestrino e a qualche accenno di conversazione da parte del tassista risponde a monosillabi o con suoni gutturali. E via di silenzi “imbarazzanti” per tutto il tragitto!

4- IL BUSINESS MAN

Ovviamente per un uomo d’affari spostarsi con i mezzi pubblici o con i propri mezzi è un fattore di ansia inutile, infatti a parlare con lui non c’è nulla di più confortevole del taxi. In questo caso il tassista si deve sorbire minuti interminabili di telefonate che parlano di numeri, clienti e appuntamenti.

5- LA NONNINA

E infine c’è lei, la nonnina di città. Il cliente più simpatico e socievole, che conosce a memoria le strade. Durante il viaggio parla di come si viveva 20 anni prima, di come erano le strade e i quartieri quando giovincella passeggiava per una città con poche macchine, di cosa deve far da mangiare ai nipoti e del maglione nuovo che ha cucito. Accompagnarla a destinazione è sempre un piacere, si scoprono cose nuove e ci si fa anche due risate in compagnia.

E tu che tipo di cliente sei? Scarica appTaxi e prenota subito il tuo viaggio!

Articoli recenti

Scarica appTaxi