roma estate 2020

Roma: ogni stagione è perfetta per scoprire le sue meraviglie!
In estate le bellezze della Capitale conquistano con il fascino dell’antichità, ma forse le temperature torride possono scoraggiare anche il turista più temerario.
Ecco allora le attrazioni più “Fresche”!

Un prezioso consiglio prima di partire: scarica appTaxi e prenota la tua corsa! Viaggerai nel confort di vetture climatizzate, con i tuoi orari e la tranquillità di una totale sicurezza.

Sei già sul tuo taxi? Si parte…

PRIMA TAPPA: I SOTTERRANEI DI PIAZZA NAVONA

A 4,50 metri sotto il livello stradale di Piazza Navona si cela lo Stadio di Domiziano, Patrimonio dell’Umanità Unesco. In un luogo tranquillo che contrasta la vivacità della soprastante Piazza Navona, nell’antichità 30 mila spettatori potevano assistere a combattimenti ed esibizioni ginniche. Una meta di Roma poco frequentata, sicuramente fresca e tutta scoprire.

SECONDA TAPPA: SANTA MARIA ANTIQUA

Situata ai piedi del colle Palatino, è una struttura risalente al VI secolo. È un piccolo gioiello che testimonia il periodo bizantino romano. Davanti agli occhi dei visitatori si stagliano straordinarie pitture molto ben conservate che ti riportano indietro nel tempo e narrano usi e costumi sconosciuti.

TERZA TAPPA: VILLA BORGHESE

Il parco di Villa Borghese a Roma è anche detto “Parco dei musei”. Al suo interno custodisce infatti veri e propri gioielli artistici: dal Museo di Pietro Canonica, al Museo di Carlo Bilotti, fino alla straordinaria Galleria Borghese. Per un po’ di relax, suggeriamo anche una pausa picnic in riva al laghetto del parco!

QUARTA TAPPA: TEMPIETTO DEL BRAMANTE

Il colle Gianicolo è già una meta che merita una visita, ma appena su troverai una sorpresa architettonica da togliere il fiato: il complesso di San Pietro in Montorio. Realizzato dal genio architettonico di Donato Bramante, stupisce per la perfezione nelle dimensioni e proporzioni.

QUINTA TAPPA: CASTEL SANT’ANGELO

Per concludere in bellezza la giornata da turista a Roma, non rinunciare alla visita serale al Castel Sant’Angelo, il monumento celebrativo eretto per l’imperatore Adriano e per la sua famiglia.

La città eterna ti incanta e visitarla nella comodità e sicurezza dei taxi del network appTaxi rende la tua vacanza ancora più magica! Ti aspettiamo a Roma!

Articoli recenti

Scarica appTaxi