milano estate 2020

Estate 2020: sarà di certo strana ma, come ogni estate, sarà piena di sorprese!
La prima sorpresa? La destinazione: quest’anno scegli le città e guardale con altri occhi. Roma la città eternamente bella, Firenze la culla dell’arte, Palermo l’elegante porta del Mediterraneo. E poi Milano, già… perché Milano sa davvero come sorprenderti!

Oltre al celebre Duomo e alla regale Galleria Vittorio Emanuele II, ci sono meraviglie incastonate negli angoli più nascosti della città. Scarica appTaxi e prenota la tua corsa in una delle nostre vetture sempre operative grazie ai tassisti di Taxiblu (anche ad agosto!). Si parte alla scoperta della Milano che non conosci!

PRIMA TAPPA: CHIESA DI SANTA MARIA PRESSO SAN SATIRO

La tua corsa comincia con una sosta nella via dello shopping, via Torino. In una piccola traversina è custodito un gioiello architettonico che ti mette di fronte a una nuova prospettiva, nel vero senso della parola.
La Ppiccola chiesetta del ‘400 progettata da Donato Bramante, ospita il “finto coro bramantesco“, capolavoro della pittura prospettica rinascimentale italiana e primo esempio di escamotage realizzato per mancanza di spazio! Un magistrale gioco di forme, rilievi e dipinti riesce a dare l’impressione di una profondità pari a 9,7 metri in soli 97 centimetri!
Rimarrai a bocca aperta e resteresti ad ammirare per ore e ore, ma il tuo taxi ti aspetta per portarti alla seconda tappa.

SECONDA TAPPA: VILLA INVERNIZZI

Chi ha detto che la città è grigia e piena di smog? Milano ti regala anche colori e paesaggi esotici. Al numero 9 di Via dei Cappuccini trovi un gioiello dell’architettura Liberty, una villa sofisticata e affascinante, resa ancora più spettacolare da alcuni ospiti “particolari” portati lì dal papà dei formaggini MIO e proprietario dell’abitazione, il signor Invernizzi. Di che ospiti stiamo parlando? Di tanti fenicotteri rosa che indifferenti e fieri passeggiano nel giardino e si lasciano ammirare dai tanti curiosi.
Con la mente sei già in un paese esotico? Sali sul tuo taxi, ti porterà in una spiaggia davvero unica!

TERZA TAPPA: BAGNI MISTERIOSI

Da qualcosa di bello può nascere qualcosa di… meraviglioso! Dalla riqualificazione dell’ex Centro Balneare Caimi nasce uno splendido paradiso, i Bagni Misteriosi. Piscine, pedane-solarium, giardini: uno spettacolo imperdibile per regalarsi qualche tuffo e un po’ di tintarella, anche in città!
La giornata è ancora lunga, c’è tempo per la quarta tappa, sali a bordo con appTaxi!

QUARTA TAPPA: I NAVIGLI, TRA CASCINE E CAMPI

Non avresti mai detto di poter trovare così tanta natura a Milano! Costeggiando i famosi Navigli puoi andare incontro a paesaggi rurali di rara bellezza, boschi rigogliosi e tante specie di uccelli che svolazzano indisturbati. Durante la bella stagione i Navigli sono navigabili oppure puoi percorrere i numerosi itinerari a piedi o in bici, godendoti le bellezze ambientali dei 3 Enti Parco custodi di biodiversità.

Tanta natura mette appetito. L’ultima tappa è la più gustosa!

QUINTA TAPPA: HAPPY HOUR

Ultimo step immancabile per vivere appieno Milano è naturalmente l’aperitivo. Il nostro suggerimento è questo: chiedi al tuo tassista di portarti in una delle tante terrazze che sovrastano la città, dall’alto lo spettacolo è ancora più bello! La Terrazza Aperol con “vista Duomo” o la Terrazza Triennale sono solo due esempi tra le terrazze panoramiche più glam di Milano, devi solo scegliere!

Scarica l’app e parti per il tuo tour milanese, ti aspettiamo a bordo!

Condividi questo articolo:

Articoli recenti

Scarica appTaxi