roma in estate

Siamo arrivati a Roma! Stai trascorrendo il mese di agosto in città e non sai come affrontare questi caldi giorni nella capitale? Leggi i nostri consigli!

ESTATE ROMANA

Per tutto il mese di agosto e per tutto settembre, l’Estate Romana, giunta alla sua 42esima edizione, offre una ricchissima programmazione di eventi distribuiti in tutti i quartieri della città. 

Cinema. Vuoi vedere un film? Puoi scegliere tra le proposte dell’Isola del Cinema all’Isola Tiberina, oppure tra quelle del Parco del Cinema di Villa Lazzaroni. All’Arena della Biblioteca Renato Nicolini l’ingresso è gratuito! 16 proiezioni sotto le stelle a cura di CineCorvialestate sui temi del cinema italiano e dell’animazione europea. 

Musica. Preferisci ascoltare un po’ di musica? Al Village Celimontana nell’elegante e suggestiva villa c’è il jazz, sul Gianicolo in Piazzale Garibaldi puoi ascoltare musica etnica, blues, soul e funky. La musica classica la trovi ogni sera al Parco Archeologico del Teatro di Marcello.

Teatro. Fino al 25 agosto presso la Corte esterna del Museo Pietro Canonica si tiene lo spettacolo itinerante Shakespeare horror story un percorso tra le pagine più cruente e crudeli delle più famose tragedie del drammaturgo. Dal 24 al 31 agosto invece ci sarà ScenArte, il Festival Internazionale del Teatro Urbano che proporrà in varie zone di Roma spettacoli, performance, ma anche visite guidate, incontri e laboratori. 

LUNGO IL TEVERE

Se preferisci un po’ di movida non hai che da raggiungere il Lungotevere! Locali per l’aperitivo o per un cocktail dopocena. Chioschi di ogni tipologia e con ogni tentazione per cenare in compagnia all’aperto. E, ovviamente, tanta musica ma anche spettacoli, reading ed esposizioni.

TUFFO NELL’ARTE

Vuoi dedicarti un po’ all’arte e alla cultura? Ai Musei Capitolini c’è la mostra dedicata all’artista rinascimentale Luca Signorelli con una selezione di opere provenienti da collezioni italiane e straniere. Se ami la fotografia affrettati! Ultimi giorni per visitare la mostra Picasso e la fotografia a Palazzo Merulana. Se invece vuoi fare un giro per Roma approfitta dei city tour in taxi organizzati dal nostro partner Samarcanda Taxi, anche notturni! 

Ora apri appTaxi, chiama il tuo taxi e vivi la città insieme a noi, ti aspettiamo!

Articoli recenti

Scarica appTaxi