cosa fare a milano agosto

Agosto in città? Niente paura! Milano offre tantissime opportunità e alternative per combattere il caldo, l’attesa delle vacanze e la noia! Ecco i nostri consigli!

DIVERTIMENTO, SPORT E RELAX ALL’IDROSCALO DI MILANO

Sei in cerca di qualche attività diversa dal solito, di un po’ di movimento e di sport? O preferisci stenderti al sole in pieno relax e fare semplicemente un tuffo in acqua? Allora l’Idroscalo è la risposta a tutte le tue esigenze perché le attività da fare sono davvero tantissime! Dallo sci nautico all’arrampicata, dal wakeboard al surfpool. Ci sono i percorsi in mountain bike, il parkour perfino al giro in pedalò. Ce n’è per tutti i gusti, per tutte le età e per ogni momento della giornata!

TUFFO NELL’ARTE

Ami l’arte ma di solito non hai tempo da dedicarle? Allora agosto è il mese perfetto perché il programma di mostre è davvero ricco. Al Castello Sforzesco c’è la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci, Leonardo mai visto. Al Mudec c’è la mostra di un celebre artista americano del XX secolo, Roy Lichtenstein: multiple visions. A Palazzo Reale ci sono i Preraffaelliti con capolavori della Tate Modern. C’è addirittura Batman! Per gli 80 anni del supereroe di Gotham City il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia ospita Batman: 80 Years of Technology. Sono esposte statue dei vari personaggi e una selezione delle scene cinematografiche più significative. Troverai fumetti, copertine e opere originali che artisti di fama internazionale hanno dedicato a Batman.

In alternativa chiama un taxi e chiedi ai nostri tassisti di accompagnarti in giro per Milano! Certamente ci sono angoli della città che non hai ancora visto 😉

BUONA VISIONE!

Irrinunciabile! Al calar del sole cosa c’è di più bello che godersi un film all’aperto? Infatti le proposte a cura di AriAnteo sono tante e le location una più suggestiva dell’altra. Il cortile di Palazzo Reale, piazza di Cenni di Cambiamento, il Chiostro dell’Incoronata o il Chiostro dei Glicini. La programmazione è variegata e ricca, dalle ultime uscite ai grandi classici. Quindi non ti resta che scegliere e farti accompagnare dal taxi!

FERRAGOSTO A MILANO

Per il 15 agosto i fuochi sono d’obbligo! Nel cortile delle Armi del Castello Sforzesco ci sarà il concerto gratuito dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi. Per l’occasione, ad accompagnare le musiche, ci sarà uno spettacolo pirotecnico di luci in videoproiezione. 

Ammettiamolo, Milano è sempre bella, anche d’estate! Goditi la città e vivila! E ricordati, appTaxi ti accompagna dove vuoi!

Articoli recenti

Scarica appTaxi