agosto a firenze

Oggi siamo a Firenze, il nostro viaggio estivo continua! Trascorrere uno dei mesi più caldi dell’anno in città non è sempre semplice ma per fortuna Firenze anche per il mese agosto rimane una bellissima città da scoprire e da vivere! Cosa fare quindi a Firenze in agosto? Ecco i nostri consigli!

ESTATE FIORENTINA

La programmazione dell’Estate fiorentina, che interessa numerosi luoghi della città, prosegue per tutto il mese di agosto fino a settembre. Al Lago dei Cigni Off Bar propone ogni sera concerti, spettacoli di danza, dj set e cinema d’autore all’aperto. Al Piazzale Michelangelo puoi goderti invece del buon jazz con una stupenda vista sulla città al tramonto o sotto le stelle. E ancora reading, presentazioni di libri, rassegne, mostre ed esposizioni fotografiche. Ce n’è per tutti i gusti!

APERITIVO AD ARTE

Hai mai fatto aperitivo in un museo? A Firenze puoi! Scegli la location che più ti piace: tutti i giovedì sulla terrazza degli Uffizi, sopra la Loggia dei Lanzi, con vista su Piazza della Signoria. Ogni martedì nel suggestivo cortile del Bargello e ogni mercoledì all’Accademia nel suo cortile fiorito. 

CULTURA IN NOTTURNA

Restiamo ancora un attimo al museo: che ne dici di una visita notturna? Fino alla fine di settembre diversi musei a Firenze rimangono aperti anche la sera! Puoi visitare la Galleria degli Uffizi e l’Accademia ogni martedì fino alle 22.00 e da giovedì a sabato il Battistero. Fino alle 21.00 puoi accedere anche al camminamento di ronda di Palazzo Vecchio! Approfittane, è un’occasione davvero unica! 

Save the date! Il 24 agosto ci sarà anche l’apertura straordinaria notturna del Forte Belvedere, della Torre d’Arnolfo e della Torre San Niccolò!

SPIAGGIA IN CITTÀ

Per chi invece è alla ricerca di puro relax e vuole prendere un po’ di sole c’è la spiaggetta sull’Arno! Situata dietro Ponte Vecchio, è attrezzata come una vera e propria spiaggia con sdraio, lettini e ombrelloni. Puoi abbronzarti, fare yoga al tramonto, assistere a concerti, spettacoli teatrali e culinari, concerti e molto altro. Di certo non c’è da annoiarsi! 

Hai deciso la tua meta? Ricordati che appTaxi è sempre a tua disposizione per accompagnarti!

Articoli recenti

Scarica appTaxi