pranzo di lavoro a padova

Ti trovi a Padova per motivi di lavoro? Sarai sicuramente impegnato tra riunioni, incontri con clienti e molti altri appuntamenti, ma di sicuro il tempo per mangiare non ti mancherà. La proposta a Padova è ampia e variegata ma dove andare per mangiare bene? Abbiamo chiesto ai nostri fidati tassisti di Taxi Padova dove ci porterebbero per un ottimo pranzo di lavoro. Ecco i loro suggerimenti!

RISTORANTE DA GIOVANNI

Situato appena fuori il centro della città, il Ristorante Da Giovanni è un locale storico conosciuto per la sua cucina tipica veneta/padovana dagli ingredienti di qualità. I nostri tassisti lo consigliano spesso per pranzi di lavoro soprattutto ai passeggeri stranieri che sono i primi a ricercare la cucina del posto. L’arredo è semplice, sobrio e accogliente e i proprietari e tutto il personale sono cortesi e cordiali. La proposta varia dai primi realizzati sempre con pasta fresca e serviti con sugo a parte ai secondi come baccalà, trippa e soprattutto arrosti e bolliti misti che vengono proposti su carrelli al tavolo accompagnati da una ricca varietà di verdure cotte e fresche. Il tutto abbinato con un ottimo vino della casa.

TRATTORIA MARIO & MERCEDES

Il locale si trova in una zona appartata subito fuori dal centro storico, facilmente raggiungibile in taxi anche se si proviene dalle zone limitrofe al centro città. Il locale è curato e gradevole, perfetto per godersi la cena dopo una giornata di impegni e incontri. Con la bella stagione è possibile anche cenare nella “Pergola”, un grazioso giardino estivo dove assaporare i piatti della tradizione veneta godendo di un’atmosfera suggestiva e davvero piacevole. Da assaggiare senza dubbio i primi, come gli gnocchi o i bigoli, per proseguire poi con la carne agnello, coniglio, stinco, faraona accompagnati da un’ampia varietà di vini.

RISTORANTE ZAIRO

Il suo punto forte? Senza dubbio il panorama! Lo Zairo si affaccia sulla piazza più grande d’Europa, Prato della Valle. Ma non è solo per la vista suggestiva che i nostri tassisti padovani lo consigliano. Lo Zairo si caratterizza anche per il particolare arredo statue, affreschi e finti rilievi  che decora le sale e per il nome che richiama l’antico teatro Zairo d’epoca romana che si estendeva proprio al centro dell’Isola Memmia. Il menu è all’altezza della location: dai piatti più “internazionali” alle proposte più tipiche del territorio, dalle specialità di pesce fino a una ricca varietà di pizze da gustare anche nel dehors, insieme alla splendida vista. Se poi l’incontro va per le lunghe lo Zairo è il posto giusto, puoi mangiare anche tardi, è aperto fino all’una!

Fidati dei nostri tassisti: il tuo soggiorno di lavoro a Padova sarà sicuramente più piacevole, di sicuro lo sarà per il tuo palato! 😉

Condividi questo articolo:

Articoli recenti

Scarica appTaxi